"Aosta Est" in mostra al Criptoportico

locandina aosta est

Aperta la mostra del concorso di progettazione "Aosta Est".

Il tema è la riqualificazione e la valorizzazione dell’area di Aosta comprendente la Porta Praetoria, la Torre dei Signori di Quart, le Mura romane da Porta Praetoria alla Torre dei Balivi, la Tour Fromage, il Teatro romano e l'area archeologica circostante, il Piazzale ex Birreria e ex Bureau de langue francaise.

La Regione ha individuato i progettisti tramite un Concorso, bandito nel 2018, inerente la valorizzazione del comparto cittadino "Aosta Est".

Gli elaborati dei progetti presentati, al primo e al secondo grado del concorso, rimarranno esposti al Criptoportico forense di Aosta fino al 21 marzo 2020.

Il progetto Valorizzazione del comparto cittadino “Aosta Est” è cofinanziato con risorse a valere sul Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR), nell’ambito del progetto strategico Rete cultura e turismo per la competitività.