FESR: aggiornato il SIGECO e il Manuale

I documenti descrivono in modo dettagliato le funzioni e le procedure dell'Autorità di gestione

© edotto.com

La Giunta regionale ha approvato, lunedì 30 dicembre, l’aggiornamento della Descrizione delle funzioni e delle procedure in atto per l’Autorità di gestione e per l’Autorità di certificazione (SIGECO) e del Manuale delle procedure dell’Autorità di gestione (con i relativi allegati) del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).

Il SIGECO delinea le funzioni e le procedure delle due Autorità previste per l’attuazione del Programma Investimenti per la crescita e l'occupazione (FESR), cioè l'Autorità di gestione e l'Autorità di certificazione, sulla base delle indicazioni derivanti dalla normativa europea e da previsioni di carattere nazionale, in un quadro di piena corrispondenza con la normativa regionale in tema di organizzazione delle strutture amministrative.

Il MANUALE delle procedure dell’Autorità di gestione, con i relativi allegati, costituisce lo strumento operativo per i beneficiari e per tutti i soggetti che intervengono a vario titolo nell’attuazione del Programma Investimenti per la crescita e l'occupazione (FESR), cioè le Strutture regionali e gli Organismi intermedi. Contiene la descrizione dettagliata delle procedure dell’Autorità di gestione del Programma.