Fondi europei per la Ricerca & Sviluppo

Ammessi a finanziamento alcuni progetti a favore di imprese industriali

La Giunta regionale - con DGR n. 38 in data 22 gennaio 2024 - ha ammesso a finanziamento, a valere sul Programma Valle d’Aosta FESR 2021-2027, progetti di Ricerca & Sviluppo approvati nell’ambito dei bandi “Aggregazioni R&S” (chiuso) e “Aggregazioni R&S - Salute” (chiuso), per favorire la realizzazione, da parte di imprese industriali (singole o in collaborazione fra loro e/o con centri di ricerca), di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, riguardanti il medesimo ambito tecnologico della Strategia di specializzazione intelligente regionale.

Oltre a questi è stato ammesso a finanziamento anche l’avviso “Smart & Start VdA(aperto fino al 30/09/2024 - https://imprese.regione.vda.it/bandi/avviso-smart-start-vda) finalizzato alla realizzazione di piani di sviluppo riguardanti un ambito tecnologico compreso tra quelli individuati sulla medesima Strategia di specializzazione intelligente regionale.

Sarà dunque possibile certificare alla Commissione europea i contributi erogati ai soggetti beneficiari dei bandiAggregazioni R&S”,Aggregazioni R&S - Salute, Smart & Start VdA.

Per la gestione di questi progetti l’amministrazione regionale potrà avvalersi di assistenza tecnica, anche questa finanziata con risorse europee.

marvin-2-1